Marc Marquez conquista la seconda vittoria stagionale e si afferma leader del Mondiale, approfittando degli infortuni di Pedrosa e Lorenzo. Da quattro anni il pilota spagnolo della Honda lascia il Sachsenring da vincitore, prima in 125cc, poi in Moto2 ed ora in classe regina.
“Non posso che esser felice di questa vittoria, anche se con l’assenza di Dani e Jorge non può esser la stessa cosa – ha confessato Marquez -. Senza di loro era importante disputare una bella gara e prender punti importanti per la classifica, questo è stato il mio obiettivo e per fortuna tutto è andato bene”.
Dal primo all’ultimo giro il rookie della Honda ha condotto una gara impeccabile, quasi priva di emozioni e bagarre: “Ho tenuto bene fisicamente, la moto non mi ha mai dato problemi, è una bella vittoria anche se è mancata la bagarre. Adesso sono in testa al campionato, ma non cambia il mio punto di vista: continuerò a pensare gara dopo gara, mantenere la calma anche perchè – ha concluso Marquez – a Laguna Seca si prospetta un weekend impegnativo per me su un tracciato dove non ho mai corso in carriera”.
Redazione