Sul circuito di Austin Valentino Rossi è sembrato in affanno, ma da settimane era noto che le Honda e Marc Marquez avrebbero fatto il pieno su questo tracciato. “E stata una brutta gara. Speravo di riuscire a stare perlomeno insieme a Crutchlow e Bradl, ma non ce l’ho fatta – ha dichiarato Valentino Rossi a Moto.it -: quindi è stata sicuramente una giornata negativa. Adesso, però, arrivano delle piste buone, a noi più favorevoli”.
La YZR-M1 di Rossi potrebbe essere ulteriormente migliorata, soprattutto dopo il Gran Premio di Jerez, cui seguirà una giornata di prove dove proverà un nuovo telaio e altri dettagli di non poco conto. Ma la battaglia è appena cominciata e Marc Marquez sarà il primo avversario da battere: “Marquez è in testa al mondiale ed è salito due volte sul podio, come solo Lorenzo: quindi non è andato forte per caso. Sarà dura per tutti. Comunque in Qatar, Marquez l’ho fregato: non è impossibile arrivargli davanti”.
Intanto martedì 23 aprile il Dottore girerà un video promozionale per la Monster al volante di una Nascar sulla pista di Charlotte. Il campione di Tavullia salirà a bordo di una Toyota sponsorizzata M&M’s del Team Joe Gibbs Racing, solitamente guidata in gara dal driver Kyle Busch.
Redazione