Quantcast
Channel: Tuttomotoriweb.com » MotoGp 2013
Viewing all articles
Browse latest Browse all 137

MotoGp 2013, Valentino Rossi: “Vengo da due anni difficili, devo ancora migliorare”

$
0
0

Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi ha chiuso la prima giornata di prove del Gp di Silverstone in quinta posizione, alle spalle dei quattro spagnoli Lorenzo, Marquez, Pedrosa e Bautista.

“Sono abbastanza soddisfatto, perchè per me era prima volta con la Yamaha su questa pista – ha detto il Dottore -. Negli ultimi due anni ho sofferto con la Ducati. Il circuito è fantastico, mi son trovato meglio, è difficile ma soprattutto bello in queste condizioni. Speriamo che il meteo tenga per tutto il week-end. Con la squadra abbiamo lavorato sul setting per migliorare l’entrata in curva – ha aggiunto il pesarese -, sono andato meglio nel pomeriggio, soprattutto nella seconda uscita. Domani proveremo anche altre strade per fare un ulteriore passo in avanti”.

Ma il distacco di Rossi dal compagno di squadra Jorge Lorenzo è di ben sette decimi… “Jorge ha utilizzato le gomme morbide e riesce a sfruttare al meglio l’extra grip offerto da queste – ha precisato Valentino -. Poi lui va molto forte, qui a Silverstone ha vinto nel 2010 e nel 2012, mentre io devo ancora capirlo, vengo da due anni difficili e devo migliorare. Lo scorso anno il problema più grande che avevo riscontrato era portare in temperatura il pneumatico anteriore, avevo difficoltà in frenata, ma con la Yamaha va meglio, sono confidente. Oggi comunque la Ducati non è andata male, Dovizioso ha fatto un buon giro”, ha concluso Rossi.

Redazione


Viewing all articles
Browse latest Browse all 137

Trending Articles