Ancora una volta Valentino Rossi non ha trovato il feeling ideale con la sua Yamaha M1, soprattutto nei primi giri del Gp della Repubblica Ceca, dove è sembrato alquanto in affanno. Il Dottore ha chiuso ai piedi del podio, ma non può di certo ritenersi soddisfatto.
“Il mio passo non era male, ma oggi i primi 3 hanno fatto davvero paura: io sono andato forte come nel Warm Up, ma loro hanno tolto un altro mezzo secondo e sono andati forte sin dai primi giri – ha dichiarato il pilota di Tavullia -. Purtroppo in questo momento siamo un po’ in difficoltà rispetto alle due Honda ufficiali anche se oggi Jorge ha disputato una gran gara, ha dato il massimo cercando di battere Marquez e Pedrosa”.
“Per quanto mi riguarda, faccio sempre troppa fatica all’inizio: con il nuovo set up sono riuscito a migliorarmi un pò, ma non abbastanza, inoltre si sono presentati dei problemi in fase di staccata dove non sono ancora a posto. Rispetto a Indy è andata meglio, ho faticato meno, ma non c’è stato niente da fare. Speravo di concludere più vicino ai primi tre, alla fine ho preso 10″ che sono tanti”.
Redazione